Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

GiuGiu

GiuGiu

Demenza e depressione: problemi di salute ma da affrontare anche in termini sociali, economici e culturali

Le Associazioni Ariadne ed Alzheimer Alto Adige-ASAA e l’agenzia di educazione permanente Cedocs hanno organizzato, insieme per la prima volta, un incontro per informare sui disturbi psichici che più frequentemente, e spesso insieme, colpiscono le persone anziane, cioè la depressione e la demenza.
L’incontro si è tenuto nella sede di Eos Rencio a Bolzano venerdi 17 novembre 2017.

Lanaphil: filatelia in mostra a Lana

A Lana (in provincia di Bolzano) si tiene l'interessante iniziativa Lanaphil, giunta alla trentacinquesima edizione. Che culmina  domenica 8 ottobre con un interessante convegno, che si terrà alla Casa Raiffeisen, con la partecipazione di molti collezionisti internazionali.
La mostra Lanaphil si occupa di tutti i temi tipici di interesse dei collezionisti: dai, naturalmente, francobolli, ma anche cartoline, numismatica, annulli, militaria, titoli storici, oggeti d'epoca, foto,banconote, curiosità, antini, libri e grafica.
 
GiuGiu 
 
Nell'immagine il francobollo delle poste austriache emesso a commemorare i 350 ani della chiesa dei Cappuccini a Lana
 

Per dare una smossa nel quartiere don Bosco. Inaugurate le attività di "Botteghe&cultura"

festa don bosco

Inaugurate oggi, 30 settembre, le attività del progetto “Botteghe&Cultura” promosso dalla Provincia, su iniziativa dell’assessore provinciale Tommasini, che intende attivare una serie di iniziative socio-culturali rivolte agli abitanti del quartiere Don Bosco, creando network tra le cooperative, la Provincia e le associazioni che sono presenti sul territorio con la finalità di mettere in atto interventi di coesione sociale nel quartiere. 

Subscribe to this RSS feed