Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

GiuGiu

GiuGiu

Scrittori a Bolzano: una settimana di incontri

"La settimana dello scrittore" è il titolo della serie di incontri che si tiene a Bolzano presso Castel Mareccio organizzata dall'associazione Scrittori a Bolzano presieduta dal prof. Vito Mastrolia.

Si inizia con l'inaugurazione ed il saluto delle autorità mercoledi 11 ottobre alle 16 e 15, seguita dal primo incontro con alcuni degli scrittori bolzanini aderenti all'associazione. Il secondo incontro sarà il giorno seguente, giovedi 12 ottobre dalle 17 alle 19, il terzo venerdi 13 ottobre sempre alle 17 e l'incontro conclusivo comincerà alle 9 di sabato 14. Gli incontri saranno inframezzati da alcuni intermezzi musicali curati da Ennio Cassetti.

Quattro giorni intensi di confronto tra i diversi autori e di presentazione dei loro lavori, sotto l'attento sguardo del direttore del quotidiano Alto Adige, Alberto Faustini, e dell'avvocato Alberto Pasquali che curerano la conduzione degli incontri. 

Davvero un appuntamento significativo per la cultura bolzanina. E, come si dice (ma non è un modo di dire), "da non perdere"!

GiuGiu

Lanaphil: filatelia in mostra a Lana

A Lana (in provincia di Bolzano) si tiene l'interessante iniziativa Lanaphil, giunta alla trentacinquesima edizione. Che culmina  domenica 8 ottobre con un interessante convegno, che si terrà alla Casa Raiffeisen, con la partecipazione di molti collezionisti internazionali.
La mostra Lanaphil si occupa di tutti i temi tipici di interesse dei collezionisti: dai, naturalmente, francobolli, ma anche cartoline, numismatica, annulli, militaria, titoli storici, oggeti d'epoca, foto,banconote, curiosità, antini, libri e grafica.
 
GiuGiu 
 
Nell'immagine il francobollo delle poste austriache emesso a commemorare i 350 ani della chiesa dei Cappuccini a Lana
 

Per dare una smossa nel quartiere don Bosco. Inaugurate le attività di "Botteghe&cultura"

festa don bosco

Inaugurate oggi, 30 settembre, le attività del progetto “Botteghe&Cultura” promosso dalla Provincia, su iniziativa dell’assessore provinciale Tommasini, che intende attivare una serie di iniziative socio-culturali rivolte agli abitanti del quartiere Don Bosco, creando network tra le cooperative, la Provincia e le associazioni che sono presenti sul territorio con la finalità di mettere in atto interventi di coesione sociale nel quartiere. 

AGCI Alto Adige/Suedtirol: assemblea di bilancio 2016 con risultati molto positivi

AGCI Alto Adige/Suedtirol, la più piccola tra le centrali cooperative locali, ha presentato ai propri soci il bilancio 2016, lusinghiero nei risultati economici ma anche per il grado di autorevolezza raggiunto dall'organizzazione. Al Presidente Giulio Clamer è andato il riconoscimento dei presenti perché è al suo impegno ed alla sua figura che AGCI deve per molti versi il suo successo. Naturalmente con il decisivo contributo del direttore Fabrizio Tiego, del vice Direttore Nicola Grosso, dello staff di segreteria con Rosanna Simoncelli, del geometra Francesco Clary che segue lo Sportello Casa di AGCI, nonché dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
Con un’ampia relazione, Clamer ha ripercorso i 6 anni nei quali ha guidato AGCI.

Subscribe to this RSS feed