Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

egov

CIVIL PROTECT 2018 alla Fiera di Bolzano, dal 23 al 25 marzo 2018, per vedere cosa c'e' di nuovo nel campo della protezione civile

Inaugurata a Bolzano la sesta edizione di CIVIL PROTECT 2018 che si svolgerà dal 23 al 25 Marzo 2018 nei padiglioni della Fiera. Tra gli intervenuti all'apertura della manifestazione il Commissario del Governo, Prefetto dott. Vito Cusumano, l’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, protezione civile e Comuni, il dott. Arnold Schuler, il direttore dell’Agenzia per la Protezione Civile, il dott. Rudolf Pollinger, la presidente della Croce Bianca, Barbara Siri e l’assessore comunale bolzanino ai lavori pubblici e alla protezione civile, Luis Walcher.

FOTOGRAFIA, DIRITTO E CREATIVE COMMONS. Un convegno a Bolzano.

Successo di pubblico, con più di trecento iscritti, per il Seminario “L’immagine: diritto e Creative Commons in fotografia”, tenutosi a Bolzano mercoledì 24 Gennaio 2018, organizzato, nell’ambito Interreg “Argentovivo”, presso Eurac con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, della Città di Brunico e dell’Archivio Fotografico del Tirolo.

E' arrivata la neve ... tanta! Ecco ad esempio i guai che ha provocato nella zona di Fiè.

Ecco delle foto che documentano degli esempi dei problemi causati dalla neve tra Fiè e Siusi dalla neve scesa tra il 27, 28 e 29 dicembre: decine gli alberi schiantati dal peso della neve anche sulla sede stradale, prontamente rimossi, probabilmente dai Vigili del Fuoco Volontari dei vari paesi della zona, e, nel corso della notte, numerosi distacchi della rete elettrica.

Ricorda il febbraio del 1986.

IMG 20171228 131126 FILEminimizer

IMG 20171228 131413 FILEminimizer

Buon Natale dalla pediatra dell'ospedale di Bolzano

Dolce, serena, autentica: anche quest'anno la festa di Natale al reparto di pediatria dell'ospedale di Bolzano ha confermato di essere un appuntamento importante. Per i piccoli ospiti, i loro genitori, i medici ed il personale del reparto ha cantato Greta Marcolongo, una voce molto bella ed una persona di grande dolcezza e disponibilità, ed ha suonato il chitarrista Roberto Tubaro: a loro, per molti pezzi, si è aggiunto il coro dei presenti a segnare una partecipazione gioiosa davvero contaggiosa. Naturalmente ha fatto una capatina Babbo Natale con tanto di assistenti!

WP 20171220 11 10 00 Pro

Un grazie per la costanza con la quale organizza la piccola festa al maestro Paolo Liani, che conta sulla disponibilità, che è anche segno di grande umanità, della Primario di Pediatria, dottoressa Lydia Pescollderungg, e dei responsabili ospedalieri che ne agevolano la realizzazione.

Quindi: un Buon Natale a tutti dalla pediatria di Bolzano!

 

 

 

Progetti a Don Bosco, buon avvio delle nuove realtà del quartiere

Dopo il primo mese di attività e l’ottimo risultato dell’inaugurazione, le quattro Botteghe Cultura proseguono nelle loro attività. Il Culture Corner, all’angolo tra via Bari e via Parma si predispone per essere uno spazio culturale comune e un punto di incontro per il quartiere Don Bosco, in questo momento con incontri dedicati al tedesco, l’infopoint sul quartiere e il Bookcrossing.

Subscribe to this RSS feed