Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

GiuGiu

GiuGiu

Buon Natale dalla pediatra dell'ospedale di Bolzano

Dolce, serena, autentica: anche quest'anno la festa di Natale al reparto di pediatria dell'ospedale di Bolzano ha confermato di essere un appuntamento importante. Per i piccoli ospiti, i loro genitori, i medici ed il personale del reparto ha cantato Greta Marcolongo, una voce molto bella ed una persona di grande dolcezza e disponibilità, ed ha suonato il chitarrista Roberto Tubaro: a loro, per molti pezzi, si è aggiunto il coro dei presenti a segnare una partecipazione gioiosa davvero contaggiosa. Naturalmente ha fatto una capatina Babbo Natale con tanto di assistenti!

WP 20171220 11 10 00 Pro

Un grazie per la costanza con la quale organizza la piccola festa al maestro Paolo Liani, che conta sulla disponibilità, che è anche segno di grande umanità, della Primario di Pediatria, dottoressa Lydia Pescollderungg, e dei responsabili ospedalieri che ne agevolano la realizzazione.

Quindi: un Buon Natale a tutti dalla pediatria di Bolzano!

 

 

 

Demenza e depressione: problemi di salute ma da affrontare anche in termini sociali, economici e culturali

Le Associazioni Ariadne ed Alzheimer Alto Adige-ASAA e l’agenzia di educazione permanente Cedocs hanno organizzato, insieme per la prima volta, un incontro per informare sui disturbi psichici che più frequentemente, e spesso insieme, colpiscono le persone anziane, cioè la depressione e la demenza.
L’incontro si è tenuto nella sede di Eos Rencio a Bolzano venerdi 17 novembre 2017.

Subscribe to this RSS feed