Franco Boscolo

Franco Boscolo

Docenti in formazione a Trento ma ... con gli scarponi e lo zaino in spalla.

Conclusa la seconda edizione del corso di formazione per docenti denominato “BIODIVERSITÀ E AREE PROTETTE DEL TRENTINO”. Il corso era aperto a tutti gli insegnanti interessati e non solo a quelli trentini. Il percorso formativo ha riscosso un gran successo da parte dei 20 docenti che vi hanno partecipato.

La peculiarità del corso, suddiviso in sei giornate tra il 26 aprile e il 22 maggio 2018, sta nelle due escursioni e, quindi, nei successivi due laboratori, che hanno permesso agli insegnanti, di comprendere e sperimentare direttamente da e sul territorio quel che, in seguito, potranno sviluppare con le loro classi.

Salute ambiente competitività: il ruolo della chimica

Seminario, presso il MUSE di Trento, venerdì 22 giugno scorso, organizzato dall’Ordine dei Chimici Trentino Alto Adige con il patrocinio ed il contributo della Provincia Autonoma di Trento e patrocinato da Provincia Autonoma di Bolzano, Fondazione Nazionale degli ordini dei chimici e dei fisici, Università di Trento, Confindustria Trento, Altroconsumo, Società di Scienze Naturali di Trento, Muse, Società Chimica Italiana.

Subscribe to this RSS feed