summertime j

10 anni di AGCI festeggiati a Bolzano

Venerdì 13 ottobre, A.G.C.I. Alto Adige Südtirol ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività offrendo alla cittadinanza un prestigioso concerto pianistico, presso la sala “A. B. Michelangeli” del Conservatorio Monteverdi di Bolzano. Il pianista Lorenzo Di Bella si è esibito con musiche di Mozart, Schumann e Liszt riscuotendo un grande successo da parte del numeroso pubblico presente che lo ha applaudito con grande calore. Ad arricchire poi la serata la voce narrante di Massimo Arcangeli, uno dei maggiori linguisti italiani, critico letterario e scrittore, docente universitario. La risposta di pubblico all’invito di AGCI è stata davvero notevole in termini di partecipazione e di soddisfazione. L'organizzazione puntuale e molto professionale della serata è stata curata dalla cooperativa “We for You BZ” (Luisa e Donatella Cama).

Foto 14 10 17 02 04 10

  • 0

AGCI Alto Adige/Suedtirol: assemblea di bilancio 2016 con risultati molto positivi

AGCI Alto Adige/Suedtirol, la più piccola tra le centrali cooperative locali, ha presentato ai propri soci il bilancio 2016, lusinghiero nei risultati economici ma anche per il grado di autorevolezza raggiunto dall'organizzazione. Al Presidente Giulio Clamer è andato il riconoscimento dei presenti perché è al suo impegno ed alla sua figura che AGCI deve per molti versi il suo successo. Naturalmente con il decisivo contributo del direttore Fabrizio Tiego, del vice Direttore Nicola Grosso, dello staff di segreteria con Rosanna Simoncelli, del geometra Francesco Clary che segue lo Sportello Casa di AGCI, nonché dei componenti il Consiglio di Amministrazione.
Con un’ampia relazione, Clamer ha ripercorso i 6 anni nei quali ha guidato AGCI.

  • 0

SI PRESENTA L'ACCORDO DI COLLABORAZIONE SUI BIG DATA TRA FONDAZIONE BRUNO KESSLER E MIT

La presentazione di un accordo di collaborazione fra la Fondazione Bruno Kessler di Trento e il MIT (Massachussets Institute of Technology) è in programma martedì 20 settembre nella sede FBK di Povo (Trento). Per sottolineare l'importanza di questo evento la prolusione sarà tenuta niente meno che da Alex “Sandy” Pentland, uno degli scienziati più citati al mondo, responsabile del gruppo di ricerca “Human Dynamics” e della Connection Science Initiative al MIT, recentemente definito dalla rivista Forbes “uno dei sette scienziati dei dati più potenti del mondo”.

  • 0

Turismo sostenibile nelle Alpi

Cortina d'Ampezzo: workshop internazionale sul "Turismo Sostenibile e la Green economy nella Regione Alpina".

Il 26 giugno scorso si sono incontrati a Cortina d'Ampezzo i maggiori relatori italiani e stranieri che negli ultimi anni hanno focalizzato il proprio interesse e le proprie ricerche professionali sul tema del turismo sostenibile e delle green economy nel territorio alpino. L'occasione di incontrarsi e di scambiarsi le ultime novità e dati su questi due importanti temi è stata data dall'organizzazione di un workshop tematico sul "Turismo sostenibile nella Green economy alpina" voluto ed organizzato dalla Presidenza Italiana di turno della Convenzione delle Alpi. 

  • 0

La guerra dei centri commerciali a Bolzano

Giri per strada a Bolzano e vedi le plance per i manifesti elettorali. Ma ci sono elezioni tra poco? Boh!

Ah, forse è per il referendum "Centro commerciale di Benko si o no".

  • 0
Subscribe to this RSS feed