summertime j
Eugen Galasso

Eugen Galasso

Un attacco stupido

Una ONG tedesca ha dato del "fascista" (scusandosi poi in modo sciocco-peso el tacòn del buso...excusatio non petita per i più colti) a Salvini per aver chiuso i porti alle navi di soccorso piene di migranti.

Ezio Mauro e la cronaca del "caso Moro". Poco convincente.

In questo "Aldo Moro. Cronache di un sequestro" Ezio Mauro - ex Direttore del quotidiano La Repubblica - sembra voler privilegiare la cronaca, appunto, chiudendosi completamente rispetto a ogni valutazione, valutazione che, pure, da lui sarebbe potuta venire, vista la sua competenza in campo politico e di terrorismo, ambito di cui si è occupato per anni e di cui si occupa prioritariamente.

Credenziali scarsine quelle con cui si presenta il nuovo Governo

Il governo Lega-5 Stelle alla prova dei fatti non s'è ancora visto. Bisognerà vedere quale sarà il décalage tra intenzioni e realizzazioni concrete, tra il desiderato e il realizzabile...

Ed è viva l'impressione che il consenso ricevuto sui provvedimenti promessi in campagna elettorale dalle due forze politiche sia motivato in molti e molti casi da un - non espresso - desiderio di tornare indietro a tempi "migliori" (quando si andava in pensione più giovani, quando l'assistenzialismo funzionava nelle sue varie forme di sostegno al reddito, quando ..., quando ...) (n.d.d.)

Subscribe to this RSS feed