Iannocari

Frizioni nel Centrodestra

Ormai chiare le frizioni all''interno del "Centrodestra" (con o senza trattino? Forse ormai con un trattino che separa i due elementi...).

  • 0

Ancora una figuraccia per Speranza

Dopo la figuraccia in TV (ma non solo), il ministro della Salute Speranza (con quel nome...) - figuraccia che lo aveva costretto al ritiro del suo libro sul Covid 19 - ora torna alla carica con l'affermazione per cui "con tutti quei morti pensare al Natale è lunare".

  • 0

Show politici

Siamo in attesa di nuovi provvedimenti causa Covid 19, purtroppo in fase nuovamente ascendente.

  • 0

Giuseppe Conte: quante contraddizioni e quanta insicurezza!

Giuseppe Conte, ormai Presidente del Consiglio per il terzo anno, a suo tempo il classico "coniglio uscito dal cappello del prestigiatore" (quello dei 5 Stelle, più che altro, grazie al loro vantaggio elettorale dell'epoca), ha dimostrato una totale insicurezza, notevole imbarazzo (lo dimostra anche la necessità di leggere ogni parola dei suoi interventi pubblici) in ogni decisione presa.

  • 0

Confermato il Sindaco di Bolzano. Nonostante molti limiti.

Se i ballottaggi "italiani" (o italioti, se si vuole) per il rinnovo delle amministrazioni comunali (elezione del Sindaco) in Italia hanno dato esiti contrastanti, con tendenza generalmente centrodestra; a Bolzano vince invece il centrosinistra (centrocentro, ormai: la sinistra dov'è? e quale?) con l'anziano sindaco Caramaschi vincente ma solo in virtù (a quanto arguisco de loin) dei voti "tedeschi" (la SVP, mi risulta da alcune informazioni "private" avrebbe quasi votato Zanin, almeno nella componente Achammer, poi ha optato per il "vecchio").

  • 0

Trump ha dei nemici in Europa

A giudicare dei resoconti giornalistici europei, intendendo per tali quelli su carta stampata, via TV , rete etc., sembra proprio che Donald Trump sia il nemico da battere e che invece Joe Biden - che tra parentesi è più vecchio di Trump di quattro anni, avvicinandosi agli 80 anni (ne compie 78 in novembre) - già "vice" "inesistente" di Obama, sia il "nuovo che avanza"...

  • 0

Passate le elezioni di settembre, senza particolari ricadute

Il risultato delle elezioni regionali, in gran parte, hanno confermato alcune previsioni, dando comunque il primato in Toscana (regione nella quale vivo, segnatamente a Firenze, che certo "non è la Toscana") a una coalizione di "centro-sinistra", peraltro ben più larga del PD (dunque di vittoria di Zingaretti non c'è traccia, in realtà, anche se non ha perso...).

  • 0
Subscribe to this RSS feed