Dal PCI al PD, descrizione di una parabola

IL PCI, con tutte le critiche che gli si potevano rivolgere, era un partito con un'ispirazione ideale, discutibile (= da discutere), ma certa. Sappiamo che era la "mano longa" degli interessi sovietici (e delle Russia storica) in Italia e in…
  • 0

A proposito di nomine ...

Può essere vera o verosimile, ma la storia raccontatami di recente, di un impresario teatrale, allora (1994) ancora quasi alle prime armi, cui Ombretta Colli e il marito Giorgio Gaber avrebbero offerto la dirigenza dell'ETI (Ente Teatrale Italiano) e che,…
  • 0

PD: ci sarà il coraggio di un ripensamento?

L'odierna conferenza organizzativa del PD ha proclamato l'attuale "segretario reggente" Martina segretario effettivo fino al Congresso, che si svolgerà tra meno di mezzo anno.
  • 0

"Decreto dignità", effetti dubbi

Il "Decreto dignità". Pletorico quanto retorico nel nome, rispetto al "Job's Act" renziano vuole invertire la rotta e lo fa caricando di balzelli le imprese che hanno assunto o sono in procinto di assumere, quelle che hanno licenziato etc.
  • 0

Credenziali scarsine quelle con cui si presenta il nuovo Governo

Il governo Lega-5 Stelle alla prova dei fatti non s'è ancora visto. Bisognerà vedere quale sarà il décalage tra intenzioni e realizzazioni concrete, tra il desiderato e il realizzabile... Ed è viva l'impressione che il consenso ricevuto sui provvedimenti promessi…
  • 0
Subscribe to this RSS feed