Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

Gentiloni compie un anno di governo

Il governo di Paolo Gentiloni compie un anno. Il "ragazzo" di 63 anni, di origini aristocratiche, laureato in scienze politiche, da studente extra-parlamentare di sinistra, poi pian piano avvicinatosi alla politica istituzionale, divenendo membro della "Margherita" poi confluita nel PD,…
  • 0

Ferdinando Casini, il ripescato

Personaggio non certo notevole per statura intellettuale e/o politica, Pierferdinando Casini, che sembrava scomparso dall'agone politico, uno dei politici più sopravvalutati di sempre, sempre "rimesso in pista" (democristiano, dunque...) è ora presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche. Cosa ne…
  • 0

Si fronteggiano due leader: Berlusconi e Renzi

Forse sarebbe ora di tenerne conto: nei due blocchi (centro-destra versus centro-sinistra) ci sono due leader: Silvio Berlusconi, 81 anni compiuti e certo non "mal portati" (anzi), un leader che, nonostante varie traversie, è rimasto tale, non trovando e non…
  • 0

Un PD "nervoso"

UN PD "nervoso", in crisi, almeno parziale, tra la politica "securitaria" di Minniti e la linea "meno dura" di Orlando, ma anche le querelles legate alle elezioni siciliane, con tanto di "diversità" sui candidati e la rottura tra il PD…
  • 0

Gentiloni apre il Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini

Esordio del Meeting di "Comunione e Liberazione" a Rimini, un appuntamento ormai istituzionale, che si ami o meno (io molto meno...) il movimento ecclesiale in questione, con il consueto discorso del "primo ministro", stavolta Paolo Gentiloni, impegnato a commentare il…
  • 0

Renzi spiazza amici ed avversari.

Chi l'avrebbe detto, il "ragazzotto di Rignano"? Invece è proprio lui, il "rottamatore" (ora 2.0) a fare il "Florentin", il machiavellico-machiavelliano: un colpo al cerchio, guardando a destra ("Aiutiamoli a casa loro", Salvini-style, pur se con i dovuti distinguo...) e…
  • 0
Subscribe to this RSS feed