Eugen Galasso

Eugen Galasso

Tutti spiati!

Tutti/e spiati/e. Sembra ormai uno slogan, un "mantra" ripetuto, ma in realtà si tratta veramente di accertare il "cui prodest", a chi servono queste intercettazioni non autorizzate, queste violazioni della privacy, al là del fatto che si tratti di politici, uomini d'affari o altri/e.

Meglio, però, che si diano garanzie alle persone, piuttosto che lasciarle in un clima indistinto di "possibili violazioni della liberta'individuale" e di "possibili attacchi da parte di potenze straniere" (peraltro non meglio identificate).

La questione pernale è altra cosa, certo, ma anche quella politica non è da trascurare....

Eugen Galasso

Dimissioni di Spano, motivate in fondo dalla sua omosessualità!!!

Francamente la questione delle dimissioni dell'ex capo di gabinetto del Ministero della Cultura, Spano, sconcerta per l'omofobia che, secondo le dichiarazioni di tale Fabrizio Busnengo, coordinatore di Fratelli d'Italia al municipio IX di Roma (un personaggio che dovrebbe a mio modo di vedere dimettersi immediatamente), sarebbe ancora viva nella base di quel partito.

Devo dire che mi pare sciocco che il partito maggioritario in parlamento e al governo, fedele al detto "Dio, patria, famiglia", persistesse nel pregiudizio antigay e discriminatorio, anche considerando che uno dei grandi pensatori della destra, Julius Evola, era omosessuale e che di recente il Papa si è espresso inequivocabilmente contro la discriminazione delle comunità LGBTQ.

Eugen Galasso

Informazione imbarazzante: uno dei casi è "La sette"

Certe fonti d'informazione sono francamente imbarazzanti: cosi' succede con "La Sette" nei suoi programmi di informazione politica, regolarmente sbilanciata contro l'attuale governo, con programmi decisamente targati PD, invitando personaggi che anche la sinistra, ormai non piu "storica", dovrebbe considerare imbarazzanti:  il senatore prof. Mario  Monti,  già Presidente del Consiglio tecnico a seguito di un "golpe" istituzionale,  la sua ex Ministra prof.ssa Elsa Fornero (per gli amici Frignero...), autrice di un vasto disegno di macelleria sociale con la riforma delle pensioni del 2011-2012, l'ex girornalista RAI Giovanna Botteri, dal marcatissimo accento triestino (se qualche bolzanino ricorda l'imitazione dell'accento triestino del dottor Cretici proposta da Sergio Modesto per un programma comico della RAI altoatesina...) e dalla convinzione politica "prestampata"....     

Eugen Galasso

Un mese di gossip su Sangiuliano e Boccia è proprio stucchevole

Che in Italia il panorama informativo (TV ma anche social etc.) da circa un mese sia ancora dominato dalla questione ex ministro Sangiuliano-signora Boccia è non solo stucchevole, ma segno di un paese "fermo", bloccato da un gossip inutile quanto dannoso.

Incombe quella che pomposamente si chiama "legge di bilancio" che, trattando di questioni economiche, dunque importanti per tutti, per ogni citttadino/a, è sicuramente più importante di una questione in buona sostanza "personale", che sembra non implicare - e quasi certamente non implica - questioni fondamentali per nessuno.

Eugen Galasso

Subscribe to this RSS feed