18 marzo, la giornata in memoria del Covid

L'istituzione di una giornata della memoria per le vittime del Covid è un'iniziativa lodevole, ma forse prematura, dato che l'attuale 18 marzo vede un ulteriore picco di mortalità e di contagi, quale non si rilevava da mesi, in realtà.
  • 0

Enrico Letta, "federatore" del PD?

Decisamente curiosa, la sorte del PD, partito "nato da una fusione a freddo" (Massimo D'Alema dixit) di diverse tradizioni politiche: comunisti, democristiani di sinistra, alcuni settori socialisti e repubblicani...
  • 0

Apprezzamenti che sorprendono alla nomina di un generale

Curioso che anche un "libertario", come si definisce lo storico Giordano Bruno Guerri, apprezzi la nomina di un generale (Figliuolo) a coordinatore dei servizi vaccinali e che anche Piero Sansonetti, che è rimasto "antimilitarista", abbia ugualmente apprezzato la nomina di…
  • 0

"Super Mario"?

Decisamente gli attributi riservati a Mario Draghi, in particolare quello di "Super Mario", sono stati forse neppure esagerati ma sproporzionati rispetto alla circostanza.
  • 0

Serve una bella verifica sul generale plauso a Draghi

Dai discorsi programmatici è difficile dedurre un "mondo", ma anche dedurne una condotta di governo non è scontato; possono intervenire "accidenti" (oggi per es. purtroppo legati alla pandemia o altro/i) ma in quello di Mario Draghi c'è forte il richiamo…
  • 0

Chiarezza sulla pandemia? Scarsa ...

L'uscita (rivolta ai media, non al ministro Speranza, in primis) del consulente scientifico dott. Ricciardi, che invita ad un nuovo lockdown totale segnala almeno 3 circostanze:
  • 0
Subscribe to this RSS feed