Consigli per proteggersi dal sole

Finalmente è arrivata l’estate e dopo tanti mesi trascorsi tra vestiti pesanti e giornate “corte” non vediamo l’ora ti passare più tempo possibile all’aria aperta, indossare il costume e tuffarci nel mare. Ma... occhio alla pelle!!!

Ecco alcune semplici informazioni su come mai ci si scotta al sole e qualche consiglio per evitare che accada!

  • 0

Gli Alpini al polo vaccinale della Fiera a Bolzano Sud

I cittadini che, dal 15 Marzo 2021, si sono rivolti al polo vaccinale allestito dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, Comprensorio sanitario di Bolzano, presso la Fiera a Bolzano Sud, con il coordinamento del dottor Paolo Conci e del direttore amministrativo del comprensorio Luca Armanaschi, ci hanno testimoniato la loro grande soddisfazione per l’eccellente organizzazione del punto vaccinale.

  • 0

Incertezze in tempo di pandemia

"C'è penuria-carenza, quasi assenza di vaccini". "Ma no, c'è AstraZeneca, c'è Pfizer, c'è Johnson & Johnson". "Ci sarebbe anche Sputnik, ma, come sappiamo... non hanno neanche mandato la documentazione per farsi riconoscere dalle autorità preposte!"

La situazione vaccinale è bloccata "aperta", funziona "a scartamento ridotto", dipende insomma dai punti di vista, mentre il numero dei contagi e dei morti è impressionante.

E in South-Tyrol, Haut-Adige? Mah, boh, certo è che la Provincia autonoma è nuovamente in zona rosso-scura....

Eugen Galasso

  • 0

Nelle "fauci" di Fauci

Siamo nelle fauci di Fauci (inteso come Anthony, nato nel 1940, di famiglia di origini italiane), principale (e accreditato alla White House) immunologo e virologo statunitense.

  • 0

Esami cardiologici e malattie delle valvole cardiache: al Cedocs ne parlerà il dottor Pitscheider

Cedocs, con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, ha in programma due conferenze presso la sua sede di Corso Italia 13M, giovedi 5 e giovedi 12 dicembre alle ore 15.45, presentate dal dottor Walter Pitscheider, già primario di Cardiologia all’Ospedale San Maurizio ed ex coordinatore sanitario del Comprensorio di Bolzano. Il primo appuntamento dedicato ad approfondire il tema degli esami cardiaci ed alla necessità che siano davvero mirati a chiarire il quadro clinico, il secondo per approfondire il tema delle malattie che colpiscono le valvole cardiche.

  • 0
Subscribe to this RSS feed