Eugen Galasso

Eugen Galasso

Voto regionale: forse indica delle tendenze?

Elezioni, specchietti per allodole? i risultati locali (in questo caso Basilicata, regione piccolissima) danno risultati strani, anomali, forse poco attendibili, ma comunque, sommati agli altri test elettorali delle settimane scorse in regioni più consistenti numericamente, sembrano indicare due tendenze: A) Il PD, anche a trazione Zingaretti (ma candidato leader del nord est è Calenda, in controtendenza...., il che significa che non tutti i problemi sono risolti, nella complessa alchimia del partito "spurio" PD), perde ancora colpi; B) Peggio ancora i 5 stelle che, dopo le politiche di un anno e passa fa, perdono ancora terreno...

Ritorno al bipolarismo? Presto per dirlo, ma non è escluso che così possa essere...

Eugen Galasso

Ciao Luigi

Apprendo con grande tristezza della scomparsa di Luigi Giuriato, docente di religione e giornalista (direttore, apprendo parimenti, di RTTR).

Talora Internet serve, ma se le notizie fossero positive, invece che negative, certo sarebbe meglio. Lo conoscevo in realtà, solo come collega del corso (anni Novanta) di scienze religiose, non ho seguito la sua attività giornalistica, anche perché sono in genere "straniero" da Bolzano e dalle sue cronache! ... Posso dire che era un uomo divertente, brillante, intelligente, estroverso; le doti, credo, essenziali per il giornalismo, in specie se ci si "espone al pubblico" attraverso la TV.

Ciao Gigi.

E.G.

Subscribe to this RSS feed