Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

acqua

Cosa mostra l'attentato ISIS di Barcellona

Ora, dopo l'attentato di giovedì a Barcellona, con tutte le controversie (per fortuna ora sullo sfondo) tra Cataluna e Espana, torna il terrore. Un disastro, invero, un'ulteriore tragedia che sembra ormai confermare: A) Che nessun paese europeo e occidentale (ma…
  • 0

Spunti dalla bancarella dei vecchi libri

Spulciando nei negozi di "libri vecchi" (a Firenze, ovviamente, a Bolzano il clericoconformismo ha rimosso "manu militari" anche quelli), si trovano libri di valore e interessanti. A me è successo, tra l'altro, con "Attentato al governo Berlusconi", Milano, Mondadori, 1997,…
  • 0

I diari di Nenni dal 1973 al 1979

E' nelle librerie il volume "Pietro Nenni. Socialista libertario giacobino. Diari (1973-1979)", che raccoglie gli appunti del leader socialista Pietro Nenni (1891-1980) curati da Paolo Franchi e da Maria Vittoria Tomassi (Marsilio, pagine 512, e 25). Le pagine scritte da…
  • 0

Uno sguardo indietro: Almarik e le sue previsioni sulla fine dell'URSS

Se si rilegge l'aureo libretto di Andrej Amalrik "Sopravviverà l'Unione Sovietica fino al 1984?" (in italiano Roma, Coines edizioni e Alexander Herzen Foundation, Amstel 268, Amsterdam, 1971, mentre l'originale è di due anni prima, aprile-maggio-giugno 1969) ci accorgiamo subito di…
  • 0
Subscribe to this RSS feed