Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

Luis Durnwalder mediatore europeo per la "quaestio" catalana?

Perché Luis Durnwalder come mediatore europeo per la "quaestio" catalana? Non se ne capisce il motivo: A): La "risoluzione" della questione sudtirolese/altoatesina (ammesso che sia risolta) si deve ad altri, ai predecessori, non al "grande decisore" (mi viene un'altra espressione…
  • 0

Voglia di autonomia in Veneto e Lombardia

I referendum sull'autonomia in Veneto e Lombardia o meglio il loro esito dimostrano due cose: A) La voglia di autonomia, soprattutto (ma non solo) fiscale funziona, ben oltre la volontà dei partiti (soprattutto di "centro-sinistra") di metterla in discussione.
  • 0

Sudtirolesi a lezione in Thailandia.

La notizia dei due "giovani Italiani" (cittadini italiani) che in Thailandia hanno danneggiato (in preda all'alcool, si dice, ma ignorantia legis non excusat..., e in più l'alterazione alcolica non è un'attenuante) una bandiera locale si riferisce, invece, come tutti ormai…
  • 0
Subscribe to this RSS feed