Questo sito utilizza cookies tecnici, di profilazione anche di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Continuando la navigazione o cliccando sul pulsante ACCETTO, ne consenti l'utilizzo.

Facciamo lo Spid?

Sempre piu' bolzanini stanno prendendo coscienza che e' necessario saperne di piu' di e-government. Perche' e' il futuro! Perche' e' cosi' che si dovra' fare tra qualche mese - al massimo tra qualche anno ... ma pochi ... - per…
  • 0

Amministrazione digitale: La sicurezza dei nostri dati

Quando si parla di Internet spesso ci vengono in mente spaventosi scenari legati alla sicurezza dei nostri dati. Spesso le nostre paure sono fondate, ma nel caso dell'E-Gov-Account i nostri dati sono al sicuro. Possiamo confermare quanto detto perché le…
  • 0

Amministrazione digitale: Il MyCivis e i servizi nazionali

Se è vero che il sistema di e-gov si occupa di raggruppare tutti i servizi della pubblica amministrazione in un solo ed univoco sistema burocratico, vero anche che ad oggi alcuni servizi nazionali molto importanti (e per questo molto complessi…
  • 0

Amministrazione digitale: Lo SPID via PosteID

La creazione dello SPID è una delle due vie attraverso le quali potrete accedere ai servizi E-Gov, l'altra è l'attivazione della Carta Servizi, di cui abbiamo parlato negli articoli precedenti. Il sistema SPID è fornito da gestori privati, alcuni forniscono…
  • 0

Amministrazione digitale: creiamo l'E-Gov Account

L'accesso alla pubblica amministrazione con mezzi digitali rappresenta l'ultima evoluzione del rapporto tra servizio pubblico e cittadinanza. Dal 2018 sarà possibile, tramite l'utilizzo del portale MyCivis, affiancato alla sito ufficiale della Rete Civica dell'Alto Adige, accedere ad un numero sempre…
  • 0

Diventa Digitale: La rivoluzione della pubblica amministrazione è oggi

Il 2018 sarà l'anno della rivoluzione digitale della pubblica amministrazione, perlomeno in Alto Adige. Molti i punti messi a fuoco quest'oggi alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Diventa Digitale”, con la presenza dell'assessore Christian Tommasini, della direttrice dell'ufficio Educazione…
  • 0
Subscribe to this RSS feed